I MIEI AUGURI DI BUON NATALE, E CHE IL PROSSIMO SIA UN NUOVO ANNO SERENO

Ciao. Ho messo insieme delle immagini da me assemblate (non assembrate, se no mi sgamano…. 🙂 – scherzi a parte…..) e postate qualche anno fa, e aventi come didascalie, alcuni pensierini. Sul Natale (si è capito, vero? A me piace precisare, anche sul lapalissiano – scherzo…. -)

Un Natale da quarantena, ma se e’ necessario, ok, va bene. Ma il Natale puo’ essere felice anche stando in casa. La felicita’ infondo, è uno spazio mentale, proprio come una stanza tutta nostra. Compare anche fra i miei pensierini, “Il Cuore, in fondo, è il nostro Natale…..”. Non è facile comunque lasciar fuori, dal nostro spazio di felicità – se riusciamo a crearlo e speriamo..-, le avversità che fanno pressione sui muri e sulle finestre di questa stanza “privilegiata”. Nella quale pero’, dobbiamo far entrare aria e luce, e soprattutto far uscire questa luce, trasmetterle e condividerle con le persone- purche’ esse non limitino la nostra libertà, soprattutto non la turbino , ma la portino ad altri: dobbiamo anche noi diffondere un contagio, quello del bene. Pero’ dobbiamo averlo noi, in primis. Possiamo dare cio’ che abbiamo. Se abbiamo bene, possiamo trasmettere bene. Dopo averlo creato in noi. Questo è crescere. “Natale” significa nascita (so che lo sapete, sapete anche questo 🙂 ). Ma si nasce per crescere, e non solo in età e statura. Ma in altro.

(A schermo intero, per la lettura; per l’audio, vedete voi. “Tube” me lo cambia..)

SERENO NATALE, DI CUORE

– ed un Augurio “universale” soprattutto per il tempo a venire.

CIAO

Marghian

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI 68 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- ; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. SONO IMPIEGATO STATALE IN PENSIONE. MI OCCUPO DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in Imamgini, Miei video, RICORRENZE, RIFLESSIONI, saluti augurali. Bookmark the permalink.

16 Responses to I MIEI AUGURI DI BUON NATALE, E CHE IL PROSSIMO SIA UN NUOVO ANNO SERENO

  1. silvia says:

    Grazie, tanti cari Auguri di Buone Feste anche a te 🙂

  2. Paola says:

    Cari auguri Marghi🖤💚🎄

  3. Laura says:

    Tanti auguri Marghian, 🙂

  4. Enri1968 says:

    Carissimo! Auguroni!!!!!!!

  5. lucetta says:

    Auguri caro Livio, di cuore. Condivido il tuo pensiero. Un saluto gioioso.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s