EAGLES – TEQUILA SUNRISE

EAGLES

TEQUILA SUNRISE

-Alba color tequila –

Ciao. Cosi’ infatti lo traduco, significa proprio questo, alla lettera. Ma “Tequila sunrise” e’ anche il nome di un cocktail alcolico a base di tequila. Quindi, “another tequila sunrise” , come dice la canzone all’inizio, vuol dire ‘”un’altra sbronza di questa bevanda”. E’ un tema frequente, nei testi degli Eagles.  Per esempio, “Desperado“.  Il tema del cowboy solitario e triste, nel West. Entra nel locale e ordina da bere. Bella, “Desperado”, come termina: “let somebody love you, before it’s  to late”, “lascia che qualcuna ti ami. Prima che sia troppo tardi”. L’amore, sempre quello. E chi non l’ha, si attacca al tram (allora, alla diligenza 🙂  )

UN’ALTRA ALBA COLOR TEQUILA

“E’ un’altra alba color tequila, che lentamente si mescola nel cielo, e dico addio”. Egli era soltanto un mercenario (“hired hand”, letteralmente “mano assunta”) che lavorava sui sogni che aveva progettato, per provare. I giorni passano. // Ogni volta quando il sole tramonta, c’e soltanto un altro ragazzo solitario nella città, e lei e’ fuori, in giro. Ella non era solo un’altra donna, e non ho pootuto imperdire che accadesse. E’ cosi’ tanto tempo fa. Oh, ci si sente con un magone, quando arriva ad avere a che fare  con gli amici. Non finisce mai. //Prenditi un’altra bella dose di coraggio, chiedendoti perche’ le parole giuste non vengono mai, e solo ti rincretinisci- “get numb”:”dare i numeri”?-./7 E’ un’altra alba color tequila, il vecchio mondo sembra ancora lo stesso, un’altra cornice”

BUONA SERATA, CIAO

Marghian

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI 68 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- ; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. SONO IMPIEGATO STATALE IN PENSIONE. MI OCCUPO DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in musica, saluti. Bookmark the permalink.

16 Responses to EAGLES – TEQUILA SUNRISE

  1. Silvia says:

    Sempre bella, serena notte 🙂

  2. Mi ha lasciato una bella sensazione di spensieratezza. Bella bella. Ciao Marghian, buona notte! 🙂

    • MARGHIAN says:

      “spensieratezza”. Eppure parla di uno che e’ triste, che beve per dimenticare… 🙂 Scherzo, naturalmente. E’ una canzone dolce, invece, appunto , molto rilassante. Ciao Giorgiana 🙂

    • MARGHIAN says:

      Ho scherzato infatti. Capivo che ti riferivi alla dolcezza della musica, e della voce. Ciao giirguana, abbi una sorridente giornata , ti baci il Sole e ti accarezzi il vento 🙂

    • MARGHIAN says:

      Non c’e’ di che, Giorgiana. Ciao, trascorri una dolce serata, e che la notte ti avvolga con affetto materno, e che le stelle… (esagerato! Io intendo, a voler fare il poeta da due centesimi di euro- anziche’ i soliti tradizionali “quattro soldi” -… 🙂 ). A parte gli scherzi, comunque buona notte. Ciao.

  3. Enri1968 says:

    Canzone che crea la situazione!

  4. Laura says:

    Che bella, buonanotte caro Marghian, 🙂

    • MARGHIAN says:

      Ciao Laura. Prima di accendere il PC ieri sera, con la chitarra ho accennato a ” tequila sunrise” ed ho pensato di metterla nel blog. Per suonare, e cantare, e’ un po’ il mio genere. Anche perche’ non bisogna alzare troppo la voce ( non ce la farei nemmeno ). Ciao La’, buona giornata 🙂
      Marggian

Leave a comment