Ciao. Era circa due anni fa quando, in ospedale dove era ricoverato mio fratello Ignazio, con sua moglie ospedalizzata per tenergli compagnia (come di prassi negli “hospice”, il coniuge- o altri?- puo’ fare compagnia al malato), quando suo figlio Alessandro, e sua moglie, ci dissero “aspettiamo un bambino”. Gioimmo tutti, anche mio fratello, pur nella sofferenza di quei giorni, era felicissimo. “non lo conoscerò’- avrà pensato-ma qualcosa di più resta, di me, attraverso questo altro figlio di mio figlio…”. La figlia di Ignazio, più grande di dieci anni del papa’ di Leonardo, ha a sua due figlie, due splendide ragazze. Il fratello che abita ad Oristano, altre due splendide ragazze. Ah, mia sorella, due figli, uno dei quali ha una figlia, altra mia “pronipote”. E’ una ragazza grande , nata nel 1999, a giugno.
Il piccolo, ha compiuto un anno al 7 di gennaio di quest’anno. E’ nato a Torino, dove vivono il papa’, mio nipote,la mamma del piccolo e mia cognata (oltre a mia sorella, altri nipoti e conoscenti). Sono venuti per pochissimo tempo, l’altro ieri hanno trascorso delle ore piacevoli, a pranzo dall’altro mio fratello che abita ad Oristano, poi la sera sono arrivati in paese, la mattina dopo sono passati a casa mia. Potete vedere come il piccolo si diverte con mio fratello che lo sa far divertire – e mi pare si diverta anche lui, forse anche più’ del piccolo.
IL BAMBINO E’ UN MIO PRO-NIPOTE, ESSENDO IL PAPA’ FIGLIO DI MIO FRATELLO..
(precisazione superflua…)
per questo video, togliete o abbassate l’audio, sono due immagini senza musica, onde evitare il fruscio- che senza musica si sente ancora di piu’.
L’immagine di me con il piccolo a casa mia, dulcis in fundo…. Ecccola

Eccooci. Un bellissimo momento. Su questa foto voglio fare un discorsetto a parte, ecco perche’ non sta nel video. Padre, nonna e bambino (la madre del bambino non e’ potuta venire, avrebbe voluto tantissimo anche ella rivederci, ci vedremo questa estate, se covid freee) si sono trattenuti a casa mia per tre ore. Il piccolo ha dormito per tutte le tre ore, praticamente LUI non mi ha visto. Ma questa mattina si’, abbiamo rimediato “siamo venuti adesso con il bambino sveglio, cosi’ ti conosce..”.
Infatti, e sembra gli abbia fatto piacere. Fino ad ieri, l’ho visto solo sui video e foto whats app. “discorsetto a parte”, sul fatto che ha dormito per tutto il tempo, in base a questo, gli dedico una ninna nanna. Non l’ho incorporata nella immagine, ho preferito lasciarla come semplice immagine, e ho ratto file a parte. Ho giocato sulla famosa ninna nanna di Brahms.
Ci rimangono poco purtroppo, già domani partono di nuovo.
Fra poco passeranno a salutarmi
BUONA SERATA, E BUONA NOTTE
CIAO
Marghian
Che carino! Tanti auguri al bimbo e ai superzii, serena notte 🙂
Che dolcezza di bimbo, bellissimo, 🙂
Grazie Laura, carino vero? Si’, è bellino, Anche il paa’ e la mamma sono dei bei ragazzzi. Ma mi sembra che la bellezza si trasmetta anche non solo per via diretta, ma anche per via trasversale,,,,o no? 🙂
Ciao, buona notte.
😀 si si, certamente, buonanotte! 😉
Ciao. Grazie 🙂
Ma…ho scritto paa’! Non per altro, ma accorgermi 24 ore dopo…Ciao ciao 🙂
😀 Marghian mi fai troppo ridere 😉
Ti faccio ridere? A volte rido anche io. Controllo due o tre volte, mi sembra scritto giusto. Invio…appare l’errore. Ciao Laura 🙂
Buona serata caro Marghian, 🙂
Carino, vero? Molto bellino, e sveglio. Su questo si’, ho avuto (conto anche chi non c’e piu’.) ed ho dei parenti (dal fratello al cugino, fino all’ultimo…prenipote, come dicva mio cognato 🙂 ) stupendi. La sister, non ne parliamo, il top.
Sai a chi somigliava la sua nipote, e mia da zio, da piccola? Mi pare che mia sorella – non ricordo bene i fatti, sentito raccontare cosi’ da lei, a sprazzi, per qesta somiglianza fu intervistata o qualcosa del genere. Identica Denise Pipitone. “Guarda manuelina, sembri tu….”- “vero, nonna…”
Hai visto il giardino di mio fratello? Te ne ho accennato, ma se ne vede la ventesima parte.
L’altro ieri – se ho scritto “ieri” correggo” non ero da lui, avevo commissioni da fare in casa. Ieri- qui e’ giusto, verso le 10,30 sono passati da me, mamma figlio e figlio, in scala 🙂
– Ho un po’ di febbre, l’altra notte e ieri sera, 38, ma con la tachipirina, l’ho bruciata, e ho dorpito bene. La sera, come e’ nrmale che accada, gli ultracorpi si ringalluzziscono, ma con me non la vincono….
Grazie Silvia, serena notte anche a te 🙂
Complimenti!
Grazie buon weekend 🙂
Concordo in pieno con la mia amica Laura! 🙂
Apprezzo quanto scrive Laura, tu concordo con lei e ringrazio egualmente ance te!
Grazie, buon weekend 🙂
Grazie a te per la risposta, e buon weekend anche da parte mia! 🙂
❤ bellissimo Marghian…il video, la ninna nanna ed il pronipote
Bellino vero? Il pronipote. La ninna nanna è piu’ adatta di quella che il nonno di questo bambino canto’ negli anni ’70 alla figlia, ora grande (di dieci anni piu’ grande del papa’ di questo piccolo), per farla addormentare le cantava “video killed the radio star…con tanto di ritmo battuto con il piede, seduto..”. Io gli dissi “certo che come ninna nanna..col kaiser che la addormenti cosi’..prova con tutti-frutti di Elvis, già che ci sei…” 🙂
Eh, ricordi… Mio fratello non ha fatto a tempo a conoscerlo, ma ha sentito da figlio e nuora, all’ospedale, “aspettiamo un bambino…”. Contentissimo, anche perche’ diceva che “qualcosa in piu’ di lui rimaneva….”.
Ciao Mirna, grazie
Molto carino complimenti
Saluti
Renza
Che faccino delizioso, proprio bello da baci. Sono contenta che ti abbiano fatto visita e dato questa gioia.
Ciao Lucia. Grazie. Si, a parenti sono messo bene, mai avuto un momento di tensione, litigio meno che mai. Nemmeno con i parenti più lontani, siamo in ottimi rapporti anche con cugini e pro cugini.
Questo piccolo è l’ultimo arrivato. Un tesoro, come lo sono i nipoti più grandi, e i loro genitori.
buona serata, e grazie 🙂