SERGIO ENDRIGO: ADESSO SI’

Ciao. Bellissima canzone, bella la voce di Endrigo, ma stupendo l’arrangiamento musicale. Ha qualcosa…di “greco”, mi riferisco in particolar modo alla parte intruduttiva. Almeno è quanto io, nell’ascolto dei timbri, del ritmo e nella armonia, percepisco. L’esotico, insinuato nella tradizione canora italiana, ma senza alterarla. Anzi, nella dose giusta e con la giusta discrezione, esaltandola.

SERGIO ENDRIGO – ADESSO SI’

(adesso si’, è lui…scherzo amici 🙂 )

(altro blog)

BUONA SERATA, CIAO

Marghian

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI 68 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- ; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. SONO IMPIEGATO STATALE IN PENSIONE. MI OCCUPO DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in musica, saluti. Bookmark the permalink.

11 Responses to SERGIO ENDRIGO: ADESSO SI’

  1. silvia says:

    Serena notte Marghian 🙂

    • MARGHIAN says:

      Ciao.Silvia. Ho cambito “browser” perche’ uno (dove ho fatto il post) non mi dà l’elenco delle categorie, infatti era “uncaregorized”, adesso “musica”, “saluti”. Questo browser, dal quale ho modificato, mi lascia mettere i like, l’altro no (pero’ mi salva la password, qui devo sempre “entrare”). insomma, ‘sti browser sono come quella barzelletta di uno che si vanta dicendo agli amici: “io e mio fratello sappiamo tutto..”, viene messo alla prova, risponde corretamente a due domande, alla terza “no, questo lo sa mio fratello…”. Cosi’ sono questi browser, uno fa meta’ delle cose, il resto le fa l’altro.
      Serena notte Silvia 🙂

  2. Memorie mai cadute says:

    Notte Marghi un abbraccio

  3. Laura says:

    Buonanotte caro Marghian, 🙂

  4. ReS says:

    Una piacevolissima esecuzione, Marghian! Sei una persona davvero eclettica!

    • MARGHIAN says:

      Ciao, ReS!!! Che piacere rivederti. Come di va? Di Endrigo mi piace la “dolcezza” sia delle canzoni che di cime le canta. Bello qui l”arrangiamento musicale. Nel post “prima” c”è anche la mia versione diciamo così, amatoriale. Ciao, e grazie ancora 🙂

  5. ili6 says:

    Ciao Marghian,
    Questa canzone di Endrigo non la ricordo, sarà che ero bimba😆 o distratta da altra musica
    Però è bella, dolce e melodica.

    • MARGHIAN says:

      Eh, io si. Allora si, conoscevo adesso si.. 🙂
      ero grandetto, considera che ho appena compiuto (da un mese) 68 anni. Basta fare due conti, e si capisce quanto ero grandicello .
      Ciao 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s