AL BANO, IL CORONAVIRUS E I DINOSAURI

Ragazzi, questa proprio mi mancava.

La  paleontologia e la virologia, ad altri
A ciascuno il suo campo. Al Bano ha anche campi coltivati a vino…. 🙂
AL BANO – LA SIEPE

Ciao. Ci sono teorie secondo le quali uomini e dinosauri siano convissuti. Forse Al Bano ci crede un po’, o confonde la scienza con qualcos’altro. Comunque, a titolo di cronaca…

Una presunta pittura rupestre, presunta autentica  (le classiche scene di caccia e riti sciamanici- tipiche di queste antiche pitture, nelle quali certe raffigurazioni di costumi e maschere sciamaniche sono viste come disegni di esseri extraterrestri) che raffigurerebbe un dinosauro.

CURIOSA QUESTA

Alcuni alieni, sul loro pianeta, si sarebbero evoluti dai rettili. Qualche scienziato, anche ufo-scettico, prende per buona almeno l’idea ritenendo che: “se i dinosauri non si fossero estinti, da essi si sarebbe evoluto un essere intelligente di forma antropomorfa. Ecco a voi, l’homosaurus.

Ho solo voluto fare una piccola digressione, divagando fra qualche curiosità;  non penso proprio che Al Bano abbia pensato a tutto questo, ne’ tanto meno alla teoria secondo la quale ai tempi dei dinosauri, Triassico- Giurassico- Cretaceo- Marte fosse abitato e che i marziani– dai quali  noi discenderemmo!-, venissero sulla Terra a farci i safari.

Aggiornamento del post, il giorno dopo.

Altra affermazione choc(cante) di Al Bano.  Sapevo già questa cosa, ma non è una dritta di sapienza su dinosauri, uomini primitivi e virus, ecco perché ieri l’ho omessa: “Prendo solo 1400 euro di pensione. Come è possibile?”. Già, come farà (come faranno altri, che pur lavorando prendono anche meno), ad arrivare a fine mese?

https://spettacoli.tiscali.it/musica/articoli/Al-Bano-Carrisi-pensione/

CIAO

Marghian

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI 67 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- MA NON NE FACCIO UN VERO PROBLEMA; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. MI OCCUPO, OLTRE CHE DEL MIO LAVORO DI IMPIEGATO STATALE, DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in curiosita', humor, musica. Bookmark the permalink.

6 Responses to AL BANO, IL CORONAVIRUS E I DINOSAURI

  1. Laura says:

    Troppo forte Marghian, 😀 un abbraccio, 😉

    • MARGHIAN says:

      Ah, Laura, guarda. Come mi è arrivato il messaggio dell’amico (di un paese vicino, non di web) ho sorriso. Ora, una gaffe ci può scappare, ma della estinzione dei dinosauri65, mio i di anni fa, da migliaia di documentari, a Giurassic Park 1,2..)a tante volte che Piero angela in decenni ne ha parlato, e sulla comparsa dell’uomo 3 milioni di anni fa soltanto, tante di quelle volte che lo sai anche se non vuoi. Posso capire una cosa specifica tipo “galassie di seyfert” (galassie molto attive al centro), è una nozione specifica e poco se ne parla. Ma sui dinosauri, dire che l’ uomo li ha sconfitti… Albano poi ha avuto mille occasioni di ambienti e gente di cultura, ha girato film. Mah.
      Ma bella la combino’anche Maria Stella Gelmini, da Fabio Fazio. Si era fatta una scoperta poi smentita, 2010 non ricordo ora, su un tipo di particelle che per essere studiate, devono venir fatte passare, anzi passano per natura, attraverso la roccia per molti chilometri (anzi attraversano la terra pare a parte) in modo che vengano rallentate e, qualcuna, segnalata dal rilevatore. E lei, a Fazio:”Il nostro governo (Berlusconi) ha fatto costruire un tunnel dal gran sasso a Ginevra, abbiamo stanziato tot milioni di euro..”. Non era stato fatto nessun tunnel e non sarebbe servito, al contrario.. Dal gran sasso a Ginevra, ci pensi?
      Gelmini allota era… Ministro.. Della Ricerca.. Scientifica😁
      Ciao Laura, buona notte 😊

  2. …ed il fatto che so lamenta che si lamenta che con 1400 euro di pensione non vive?… bene… ok …lo capisco con il tenore di vita a cui è abituato… ma tutti i soldi guadagnati in una vita se li è fumati tutti? … e ne ha potuto risparmiare si ..no come noi operai che lo stipendio ci serve per vivere mese x mese e non ci permette altro. che nervii mamma mia…. buona festività ciao marghian

  3. MARGHIAN says:

    Ciao Rosa. Si, ho sentito anche questa, ma questa dei dinosauri mi era proprio nuova, l’amico mi ha mandato il messaggio whats’app mi è venuto da ridere, ma pensando anche che,, più in generale, se l’ignoranza è molto diffusa (anche tra gente di un certo rango), in specifico l’ignoranza scientifica ha una impennata pazzesca. Prendi un ignoratone qualsiasi, chiedigli di su Dante, o Garibaldi o qualcosa su Napoleone, ebbene qualcosa la sa dire, seppur poco. Su questioni scientifiche, beh, la gente confonde il metacarpo con il carpentiere, tanto per dire 🙂
    La gaffe della gelmini (2011 non 2010 come ho scritto a Laura), da ministra per istruzione e la ricerca scientifica proprio.. Ma, confondere il neutrino con il protone (questi si, passano nei tunnel) è gia’ piu’ normale. Anche se la sua fu falsa propaganda: “il governo ha stanziato 45 milioni di euro per il tunnel per studiare i neutrini…”. E Fazio: “tunnel per i neutrini? Neu- treni, allora…”, la stava prendendo in giro. Ma confondersi su uomo e dinosauri, nemmeno se lo vuoi, tanti sono i riferimenti che da sempre si fanno, in tutte le salse.
    Certo, la lamentela di al bano sulla sua pensione proprio, e’un ricco sfondato. Fa rabbia davvero. Ciao Rosa, buon pomeriggio 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s