..MA IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLU

Il bravissimo e indimenticabile Salvatore Gaetano, noto Rino.
MA IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLU

Nonostante tutte le situazioni, il cielo è sempre più blu. Ma noi siamo sulla Terra. E quando il cielo ci appare grigio, addirittura nero, è perché lo guardiamo dalla Terra. Dovremmo staccarci da terra. E come? Icaro ci aveva provato e gli andò male, e con gli aerei che neppure volano in questo periodo? No, mi riferivo al pensiero. A volte il nostro pensiero sembra avere massa, rimane attaccato a terra. E’ il pensiero che si deve innalzare. Così, il cielo è davvero più blu. Forse Rino Gaetano voleva dirci anche questo: “quale che sia il ruolo che ricopri nella vita fra quelli da me elencati nella canzone,  il cielo è blu.  Sta a te, riuscire a vederlo”. Forse il suo pensiero era questo.

CIAO
Marghian

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI 67 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- MA NON NE FACCIO UN VERO PROBLEMA; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. MI OCCUPO, OLTRE CHE DEL MIO LAVORO DI IMPIEGATO STATALE, DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in musica. Bookmark the permalink.

7 Responses to ..MA IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLU

  1. Enri1968 says:

    Di buon auspicio. Ciao!

    • MARGHIAN says:

      Ciao. Io ho interpretato così, “saper guardare il cielo” – “saper volare col pensiero”, pensando che forse anche Rino Gaetano possa aver pensato a questo o, ironico come era, al fatto che il cielo è al di sopra delle vite di tutti noi o ancora, che l’uomo si illusa comunque che il cielo (inteso come realtà, mondo o vita, “sia sempre bello”) .
      A questo punto, traendo le somme, lo prendiamo come auspicio. Sarebbe bello che, avendo dai balconi cantato la canzone, cantando avessero detto “che il ciel sia sempre più blu..”. Ciao.

  2. Laura says:

    Bello il tuo pensiero, grazie Marghian, 🙂

    • MARGHIAN says:

      Ciao Laura. Grazie, sono pensierini che mi vengono. A volte i post come questo nascono da commenti che lascio. Lo prendo, aggiungo qualche parola e via. L’altra sera ho messo questa canzone in un commento dove si scrive di cielo blu. Ho messo la canzone, poi ho pensato di metterla anche qui, come post. E ci ho messo il pensierino. A proposito di pensierini, ho provato a registrare poco fa il “va’ pensiero”, di Verdi, per scegliere dopo delle immagini, ma troppi fruscii, che quasi coprono la musica. Oltre alle macchine che passano e i vocii della gente in strada (qualcuno che passa, c’è sempre. Per registrare la musica non c’e problema, la tastiera ha un “sequencer”, praticamente un sistema di registrazione, calcando un tasto si mette a pulsare una lucetta rossa per dirmi che sta registrando (e non prende suoni dall’esterno). Il problema si crea quando faccio partire la registrazione per creare l’auido che serve per il video immagini. Regolo volumi, intensita’ dei suoni e via dicendo, ma a lavoro finito, si sente questo antipatico brusio. Poi youtbe mi accentua il difetto (il disturbo si sente a volume molto piu’ alto di quando lo ascolto al cimputer….).
      Ciao 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s