REVIVAL : BEE GEES, TO LOVE SOMEBODY – COVER: COSI’ TI AMO, I CALIFFI e NINA SIMONE. E videoselfie

COSI’ TI AMO

(To love somebody – Cover)

Ciao. Ricordate la canzone degli anni ’60, “Cosi’ ti amo”, che i Califfi? E’ la cover di “To Love Somebody”, dei Bee Gees. Comincio da questi, per poi far ascoltare “i califfi”, e la versione IN ITALIANO della cantante di colore Nina Simone. Una interpretazione da brivido E’ venuta voglia di provarla anche a me. Ma, mi raccomando, siate clementi eh? Ci conto 🙂
Nel videoselfie portate l’audio al massimo, a che si senta un po’. Ho messo me per ultimo, perche’ (oltre che politically correct), ascoltarlo per primo, con l’audio al massimo, vi dimenticate di dimiuirlo per i video roiginali, e potrebbe dare luogo a sordita’. E’ capitato a me, mi sono ascoltato, poi i Bee Gees (senza abbassare l’audio….), ho ancora un certo mal d’orecchi. Quindi, alla fine.

BEE GEES – TO LOVE SOMEBODY

Molto bella.

“C’è una luce, una certa luce che non si è mai posata su di me. Io voglio che tutta la mia vita sia vissuta con te, vissuta con te.
C’è un modo, tutti dicono, di fare ogni piccola cosa. Ma a cosa porta se non ho te, se non ho te? Tu non sai come è (“cosa si prova”), ragazza, tu non sai come è… amare qualcuna, amare qualcuna, come io amo te.
Nella mia testa io vedo di nuovo il tuo viso, e conosco come sono fatto (letteralmente: “conosco la cornice,della mia mente”). Tu non devi essere così cieca. Ed io sono cieco, così cieco. Io sono un uomo, non riesci a vedere ciò che sono? Io vivo e respiro per te ma…cosa è tutto questo, di buono, se non ho te, se non ho te? Tu non sai come è, tu non sai come è amare qualcuna… come io amo te”
(Robin & Barry Gibb-Bee Gees- traduz. Marghian)

COSI’ TI AMO – NINA SIMONE
(stupeda…)

CALIFFI

E infine abbiamo io, come diceva un amico quando presentava il suo gruppo comico-musicale. Audio alto, e mi  raccomando, clemenza, okay?

I trust in yoou 🙂

VERSIONE AMATORIALE IMPROVVISATA

A DOMANI, CIAO
Marghian

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI 67 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- MA NON NE FACCIO UN VERO PROBLEMA; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. MI OCCUPO, OLTRE CHE DEL MIO LAVORO DI IMPIEGATO STATALE, DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in Miei video, musica. Bookmark the permalink.

9 Responses to REVIVAL : BEE GEES, TO LOVE SOMEBODY – COVER: COSI’ TI AMO, I CALIFFI e NINA SIMONE. E videoselfie

  1. silvia says:

    Serena notte Marghian 🙂

    • MARGHIAN says:

      Ciao Silvia. Qui, ome vedi e senti, ci si diletta.. 🙂
      Degli amicii al bar, questa sera,, mi hanno ricordato questa canzone. Avevano una chitarra (mezza scordta a dire il vero.) Avendo una certa eta’, come me, cantavano “cosi’ ti amo”., e anche io mi sono aggiunto al “coro”, la birra non mancava, mia io un caffe’. “Di chi era queta, Califfi?”, mi chiede uno. .- “In italiano si’, e’ dei Califfi, ma è e’ dei Bee Gees..” e uno fa: “te lo dicevo io, che non e’ italiana?”..
      Serena notte Silvia, ciao 🙂

  2. Laura says:

    Che bei ricordi, 🙂

  3. Buona settimana caro Livio ♥

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s