A SWEET SONG FOR A SLOW, QUIET EVENING – TICKET TO HEAVEN

Ciao. Vi lascio finalmente un saluto, da questo blog. Quanto leggete sopra sta per:

UNA DOLCE CANZONE PER UNA CALMA, E PIGRA SERATA

TICKET TO HEAVEN

-Biglietto per il Paradiso-

“Io riesco a vedere ciò che stai cercando di trovare nella espressione sorridente della mia faccia. Io sono in pace con la mia mente, nel mio stato di grazia. Io mando quello che posso all’uomo del ministero, egli e’ una parte del piano celeste, e mi parla.

Ora io invio cio’ che posso inviare, all’uomo con l’anello di diamanti, e’ parte del mio piano celeste, e di sicuro sa cantare. Ora è quanto mi posso permettere,  ma il Signore mi ha mandato l’eternità, è per salvare i bambini piccoli in un una nazione povera.

Ho il mio biglietto per il Cielo, e la vita eterna, percorrerò tutta la strada fino al  Paradiso.

Adesso niente è stato lasciato per i lussi, niente è rimasto per pagare la mia bolletta per il riscaldamento. Ma il buon Signore provvederà, so che lo farà; cosi’ mando quello che posso all’uomo con l’anello di diamanti, si stanno mettendo d’accaordo in tutto il paese, per sentire lui che canta.

Ho il mio biglietto per il Cielo, e una vita eterna, percorrerò tutta la strada fino al  Paradiso….”(Dire Straits, traduzione Marghian)

DIRE STRAITS

Ticket to Heaven

La canzone, testo e musica, è del cantante e chitarrista dei Dire Straits, Mark Kropfler. e parole della canzone sono una critica alla ipocrisia di certi  predicatori religiosi, devoti dei loro leaders (l’uomo dall’anello di diamanti), che sembrano essere piu’ inclini ai lussi che al vero sentimento spirituale di cui si fanno portavoce (infatti io non ne seguo neppure uno, specie quelli di neoreligioni nate ieri e che copiano da credo molto piu’ antichi, stralciandoli e travisandoli pienamente, e con la pretesa di propinarti la verità, o peggio ancora, di farti credere che la verità sia la loro. La canzone, comunque, è molto dolce) e, come musica e voce, da’ un senso di soavità e dolcezza. Come certe sere. Sere come questa.

(Altro blog)

Buona serata, ciao

Marghian

 

 

Advertisements

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI QUASI 64 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- MA NON NE FACCIO UN VERO PROBLEMA; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. MI OCCUPO, OLTRE CHE DEL MIO LAVORO DI IMPIEGATO STATALE, DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

5 Responses to A SWEET SONG FOR A SLOW, QUIET EVENING – TICKET TO HEAVEN

  1. Laura says:

    Grazie Marghian, e’ bellissima, un abbraccio, buonanotte, 🙂

    • MARGHIAN says:

      Ciao Laura. È una delle canzoni che mi piace cantare, e suonare. Non so bene le parole però, lho tradotta ascoltando il video su youtube e fermandolo ogni tanto per scrivere. Poi a cose fatte, copia incolla…

      Oggi mio fratello, dopo gli accertamenti, deve subire un intervento. È tranquillo, è lui ad incoraggiare noi 🙂
      Ciao Laura, grazie come sempre per la tua puntuale presenza, e buona giornata.

    • MARGHIAN says:

      Ah, per ora tutto bene, ha subito un piccolo intervento, è tranquillo. Ciao 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s