‘NOTTE…

Ciao. Il compleanno di Mirna 🙂 , di ieri, mi ha ricordato questa canzone, “a chent’annos”.  Vi lascio almeno questo. E adesso, a cucinare,  ‘notte 🙂

TAZENDA – A CHENT’ANNOS

L’ho postata poco fa da lei, in commento, e gliel’ho tradotta  🙂

Quindi, “copia- incolla”…..

“A cento anni, figli , pieni di giorni di allegria. Quale tesoro, quale incantesimo, nel godere di alti e nobili desideri. A cent’anni fratello della mia terra, che tu sia qui (innoe) o in nostalgia (lontano da qui),  ma in pace ed in amicizia. A cento anni, madre, pazienza e solitudine. Motivi di serenita’ mettimi  nelle mie brame. A cemt’anni di Vita, che risuona dentro di me. Brucia come una ferita e *vibra in me.. A cent’anni cuore mio , – tu che – sei una scintilla di Dio. A cent’anni, padre mio, in qualunque luogo tu ti trovi. Mandaci delle belle notizie, da qualsiasi Terra o Cielo. A cent’anni anima..anima sposa mia. Quale fortuna, quale “malia”. Inseguiamo alte parole. A cent’anni, o Melodia, che scorri dentro me, facendo sciogliere la neve, piena di luce e armonia. A cent’anni Vita, che risuoni dentro di me. A cent’anni, cuore mio….-tu che- sei una scintilla di Dio”.  Ciao.

Marghian

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI QUASI 64 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- MA NON NE FACCIO UN VERO PROBLEMA; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. MI OCCUPO, OLTRE CHE DEL MIO LAVORO DI IMPIEGATO STATALE, DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in musica. Bookmark the permalink.

11 Responses to ‘NOTTE…

  1. mille grazie del pensiero Marghian 🙂

  2. Laura says:

    I Tazenda sono bravissimi, vado subito a fare gli auguri a Mirna, non lo sapevo, un abbraccio grande, 🙂

  3. Enri1968 says:

    Sei proprio forte! Visto che hai pubblicato un post? Auguroni alla Mirna!

    • MARGHIAN says:

      Ciao Enri.Grazie del “forte” 🙂 . I miei intervalli fino ad ora non sono stati mai delle vere interruzioni tipo “blog chiuso”, solo degli avvisi che faccio, quando penso che le contingenze rischiano di tenermi lontano non so mai per quanto tempo.
      Il post di idri, non mi ha rubato tempo, ho commentato da Mirna e ho copiato.
      MI trovo al lavoro, sto sbirciando nei blog. Ogni tanto lo faccio. Hai presente lo scolaro che legge il giornaletto di nascosto sotto il banco? Ecco, la stessa cosa. Ho ridotto a icona il file su cui sto lavorando. Ciao 🙂

      Marghian

Leave a Reply

