IT’S ALL I CAN DO- E’ TUTTO QUEL CHE POSSO FARE-. Non e’ il titolo di una canzone, la canzone e’ un’altra.

Ciao. Infatti, sembra il titolo di una canzone (magari ci sara’ anceh un canzone con questo titolo, ma “ogni riferimento….e’ puramente casuale”). E’ che davvero lasciarvi una canzone “e’ tutto quello che posso fare”. Nonostante mi trovi a godermi le ferie (mi passa la giornata mancu m’accàttu, nemmeno me ne accoargo), non trovo nemmeno ora il “mordente” -o e’ questione di voglia, mica ho capito bene…- di scrivervi qualcosa di diverso, di postare qualcosa di piu’ ampio. Riferimento soprattutto  ai miei “tempi d’oro” di questo blog, quando addirittura” esageravo”- nel dilungarmi 🙂 -. “Once I was inspired”, “prima ero ispirato”, dice una canzone di Jesus Christ Superstar. “Infatti”. Adesso molto meno, mi fa una rabbia..Una rabbia dei morti viventi  proprio, come dico io (era un film di serie B degli anni ’70, “la  rabbia dei morti viventi” 🙂 ). , quando penso a quegli articoli scritti a braccio che mi riempivano l’equivalente di tre pagine Word. Passèntzia, immòi est’aìcci – pazienza, adesso e’ cosi’-, il convento passa questo 🙂 Ah, la canzone di questo post e’ “Karma chamelion” di Boy George, del 1983. Ve la ricordate? MI piace molto, la ascoltavo nello stereo della macchina che avevo allora.

CULTURE CLUB

KARMA CHAMELION

(Belissimo, quando cambia il ritmo della batteria)

Dice cosi’: “Amore assolutamente vuoto, se io ascolto le tue bugie.  Io sono un uomo senza nessuna convinzione, sono un uomo che non sa come smerciare una contraddizione. Tu vieni e vai, vieni e vai. “Karma, o camaleonte, tu vieni, e vai, vieni e vai. Amare sarebbe facile se i suoi colori fossero come i miei sogni, rosso oro e verde, rosso oro e verde. Non stavo a sentire le parole perfide (che dicevi)  ogni giorno. “Tu  eri solita essere cosi’ dolce”, avevo sentito dire, che il mio amore era una “addizione”, un optional, che quando ci teniamo aggrappati il nostro amore e’ forte. Quando tu vai via, sei andava per sempre, mi tieni per la corda. “Karma chameleon”- “e’ un karma, come per un camaleonte”-, tu vieni e vai, tu vieni e vai. Amare sarebbe facile se i suoi colori fossero come i miei sogni, rosso giallo e verde, rosso giallo e verde. / Ogni giorno e’ un sopravvivere. Tu sei il mio amore, non il mio rivale. . Io sono un uomo senza nessuna convinzione, sono un uomo che non sa come smerciare una contraddizione. Tu vieni e vai, vieni e vai.E’ un karma,  come un camaleonte, tu vieni e vai…”. Okay, “Ad majora”- non e’ nella canzone, “a tempi migliori”.

CIAO, E BUONA NOTTE  🙂

Marghian

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI QUASI 64 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- MA NON NE FACCIO UN VERO PROBLEMA; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. MI OCCUPO, OLTRE CHE DEL MIO LAVORO DI IMPIEGATO STATALE, DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in MOMENTI, musica. Bookmark the permalink.

13 Responses to IT’S ALL I CAN DO- E’ TUTTO QUEL CHE POSSO FARE-. Non e’ il titolo di una canzone, la canzone e’ un’altra.

  1. Laura says:

    Mi piace tantissimo, grazie, buonanotte caro Marghian, 🙂

  2. Enri1968 says:

    Anni ’80… non se ne esce vivi…
    ‘Notte.

  3. Affy says:

    Non crucciarti se al momento non scrivi nulla sul blog “principale”, gli argomenti che scrivi e pubblichi richiedono concentrazione e tempo e se al momento sei in affanno non è il caso prendersela. Vedrai che quando meno te l’aspetti scatterà la scintilla e, a braccio come ai vecchi tempi, stenderai un bel lenzuolino d’informazioni che rallegreranno te e noi che leggiamo avidi di conoscenza.
    Al momento, la buona musica che sempre ci lasci, ci rallegra! Questo è un bel pezzo musicale che non mi stancherei mai di ascoltare!
    Un abbraccio amico caro 🙂

    • MARGHIAN says:

      Ciao Affy. “e se al momento sei in affanno non è il caso prendersela..” Nona a questo punto dai, “in affanno”.. 🙂 E’ che vorrei riuscire a fare qualcosa di piu’..”macho” – scherzo… 🙂 No, la cosa che mi infastidisce la vita, davvero te lo scrivo, e’ non poter dedicare del tempo per le mie cose, vuoi che sia musica, scrittura, o anche semplice lettura. Io sono tranquillissimo, ma in certi momenti,, specialmente alla sera spesso mi sovviene il pensiero “e oggi, che cosa ho fatto”? Qui sta la questione, invidio un mio fratello che e’ in pensione, oltre a non essere da solo (“porc.”.mmmhhh, la dico? 🙂 ),e riesce a farsi i suoi bei giri in bici (- io li sto facendo la mattina, in questi giorni di ferie, dopo mi sara’ possibile solo nei fine settimana, la domenica mattina, e qualche volta, ma solo quache volta di pomeriggio sul tardi- se non ho spesa da fare), porta a passeggio il cane, si fa il suo bricolage, legge, suona eccetera. Io vi lascio la sera due o tre commenti e poi..fare la cena. Percio’, per ora forse…solo canzoni, che chiaramente vi lascio volentieri. Ciao Affy 🙂

      Marghian

Leave a Reply

