RE CARLO – DE ANDRE’. Omaggio a Villaggio

Omaggio a Villaggio, con “Re Carlo”. Perche’ il testo e’ di Villaggio.

Villaggio ha scritto canzoni per De Andre’. E qui si nota, la sua ironia.

CIAO

Marghian

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI QUASI 64 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- MA NON NE FACCIO UN VERO PROBLEMA; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. MI OCCUPO, OLTRE CHE DEL MIO LAVORO DI IMPIEGATO STATALE, DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in musica. Bookmark the permalink.

19 Responses to RE CARLO – DE ANDRE’. Omaggio a Villaggio

  1. Laura says:

    Bravo Marghian, un abbraccio e buona settimana, 🙂

  2. Enri1968 says:

    Proprio oggi pensavo a questa canzone… ‘notte.

  3. lascio un bussi… il mio pc e lento non mi apre nemmeno la tua pagina commento attraverso il lettore … uso temporalmente un windows 98 se … pazienza

    • MARGHIAN says:

      Deu puru ti làssu unu basidèddu, e ti impràssu 🙂 – anche io ti lascio un bussetto e ti abbraccio 🙂

    • MARGHIAN says:

      Anche il mio pc, “zoppica” un po’, specialmente all’inizio della navigazione in web. Ogni tanto poi, se per esempio posto un commento (faccio prima sempre “copia”),, qui stesso o da te o da altri, mi dice “impossibile trovare la pagina web”. Ma tutto sommato va, basta ogni tanto una passata di Ccleaner, e si aggiusta. Ciao, bussy e bussetty 🙂

      • MARGHIAN says:

        Sei in linea? Che veloce, qui c’e un duello Western, fra te Silvia e Laura, siete velocissime, “le tre dell’Ave Maria”, o “Le chiamavano Trinità”- personaggi western 🙂
        Vorrei commentare anche da te su Dio eccetera, ma anche se sono in ferie ho comunque poco tempo da stare a scrivere in blog. Certo, ne ho di piu’, ma comunque…In pensione non mi annoierei di certo, per la casa- lo sai bene- parte la mattinata.

      • su questo pc non funziona il ccleaner

    • MARGHIAN says:

      Eh che vecchio! 🙂 Sfido che Ccleaner non gira. Io ho avuto il primo pc nel 2006, iniziai nel 2008 come Marghian, in altri blog, quattro mesi prima del mio WLS a maggio 2008. Il pc he ho adesso non e’ lo stesso di allora, ha circa tre anni il mio, sistema operativo Windows 7, mi trovo bene. Sai che argomento era quando postai il primo argomento, il giorno del mio compleanno 24 gennaio 2008? “Un asteroide potrebbe colpire Marte”. E cosa poteva essere l’argomento? Scrissi che era importantissimo, se fosse davvero caduto un asteroide su Marte. Il polverone avrebbe fatto vedere agli astronomi a terra, tutta l’acqua che ci potrebbe essere nel sottosuolo, come possibile indice di vita. Per me li’ la vita c’e, e non ce lo vogliono dire. E anche sulla Luna, non ci hanno detto proprio tutto.

      “se pochi ram ha 120 GB..” (??!!), non capisco bene. Non di RAM, i 120 giba se mai sono di Hard Dik, una memoria Ram ha 3,4,5 GB. La memoria RAM e’ quella che mantiene i dati fio a che il pc e’ acceso. Ecco perche’ le bastano pochi giva, il disco rigido ne richiede di piu’, come saprai. Il mio hard disk e’ di piu’ di 500 giga. Bussy 🙂

      • ccleaner non funziona proprio 😀 non posso nemmeno installarlo, come antivirus ho sopra i panda mai aggiornato ma lo ho fermato rallenta tantissimo …

        domani e il giorno dal tecnico e poi vedremo cosa succede 😉

    • MARGHIAN says:

      Per adesso goditi il camper, per Ccleaner e il resto c’e tempo. Io mi godo il mare…Cosi’ cosi’, perche’ ho un orecchio che non mi lascia fare le immersioni. E se io non vado in immersione, non me lo godo, ciao 🙂

Leave a Reply

