THE BRAND NEW TENNESSEE WALTZ
Autore Jesse Winchester
IL WALTZER NUOVO DI ZECCA
“Oh, mio (Dio), ma tu hai una bella faccia, favorire una ragazza che io conoscevo. Immagino che ella si trovi ancora nel Tennessee; per Dio, vorrei anche io essere li’, ho una tristezza…troppo triste, perche’ questo sia vero.
Ma il lasciai il Tennessee in una tale fretta, caro, nello stesso modo in cui ti sto lasciando io. Perche’ l’amore e’ principalmente fatto di soli ricordi, ed ognuno – dei due – ne conserva un po’ per se’; cosi’, quando saro’ andato via, saro’ contento di amarti, in questo Walzer del Tennessee nuovo di zecca, tu ballavi letteralmente il Waltzer nell’aria; in questo Waltzer nuovo di zecca, del Tennessee, proprio non si potra’ dire chi ci sara’.
Quando partiro’, sara’ come quando ti trovai, amore, discendendo scale vittoriane (facendo l’altezzosa), ed io mi sentiro’ come uno dei tuoi fotografi, intrappolato tentando di liberarmi in volo , cercando di salvarmi e dicendo “bene, ma chi se ne frega?”. In questo Waltzer del Tennessee nuovo di zecca, tu ballavi letteralmente il Waltzer nell’aria; in questo Waltzer nuovo di zecca, del Tennessee, proprio non si potra’ dire chi ci sara’.
Cosi’, io ho tutti per me i violini appassionati che suonano una melodia, la suonano per un ragazzo del Tennessee che si sente come se avesse lasciato un’altra città o luogo, ma con nessun posto dove andare se lo avesse fatto, ti acchiapperebbero, ovunque ti nascondi. In questo Walter del Tennessee nuovo di zecca, tu ballavi letteralmente in Waltzer nell’aria; in questo Waltzer nuovo di zecca, del Tennessee, proprio non si potra’ dire chi ci sara’”
(Jesse Winchester, traduz. Marghian)
The Brand New Tennessee Waltz e’ una canzone Country di Jesse Winchester.
IO PERO’ LA IMPARAI DA JOAN BAEZ
Avevo una audiocassetta, con questa versione. Okay raga’, magari ci sara’ qualche errorino di battitura o di forma, e te pareva… Me lo aggiustero’ con calma.
CIAO CIAO
Marghian
Bella musica, grazie, un abbraccio, buona serata e buona domenica, 🙂
Ciao Laura. La musica country ericana e’ la mia passione, credo che si sia capito 🙂
Ciao Laura, a domani ( mi sa che e’ già’ oggi, e’ passata mezzanotte…) 🙂
Sto scrivendo col telefonino, il sabato faccio le ore piccole. Sto guardando un film in DVD alla TV. Di fantascienza, ciao 🙂
Marghian
Ericana, no!!! 🙂 Americana..
Ciao Marghian, buonanotte, 🙂
Serena notte Marghian 🙂
Notterellina Silvia, ciao 🙂
Caro Marghian posso darti nonostante i auguri per la festa del papà? Sei il papà di Nives… tanti auguri … bussi ❤
a me la versione di Joan Baez… e country 😉
Tutte e due le versioni sono country. Ciao, bussy 🙂
ma la seconda mi piace di più 😀
Ciao Rebecca, anche a me piace di piu’ Joan Baez, anche se pure il primo mi piace.
“perciò oggi festeggia Gianni” 🙂 Mi sono ricordato che non avete figli questa mattina. Stavo per fare una gaffe (auguri a gianni) ma poi ci ho pensato… 🙂
Persia come sta? Ciao 🙂
Marghian
L’amica Persia anzi l’amorosa di Gianni sta bene nella stalla, e attende alla primavera per andare pascolare .. buona settimana 😉
La primavera e’ arrivata, sara’ contenta anche Persia 🙂
Si ma in montagna ci vuole un po’ ancora per pascolare
Ciao Rebecca. Papa’ no, diciamo fratello nella Natura, il Papa’ e’ Dio, di tutti. E se non c’ e’ il nostro Papà e’ l’ univrrso, e Nives e’ una sorellina, cuginetta. Comunque, grazie lo stesso 🙂
Allora dobbiamo dare proprio a Dio un grazie e una buona festa…
Tatanka per noi come una figlia… perciò oggi festeggia Gianni 😀
bussi caro Marghian ❤
Passare dalle tue parti vuol sempre dire incontrare buona musica e la musica country merita il giusto elogio! Cantata da Joan Baez è strepitosa.
Trascorri una lieta domenica, riposandoti e coccolando la bellissima bianca Principessa, un caro abbraccio da Affy 🙂
Ciao Affy. Banchina, si chiama anche cosi’. Ciao 🙂