FRORE IN SU NIE

COME UN FIORE NELLA NEVE

“Cosi’ siamo noi. Siamo come fiori, nella neve. Un fiore, nella neve,  lotta per vincere il freddo che lo circonda e che lo soffoca. Nulla e’ piu’ fragile dello stelo di un fiore. Eppure, un germoglio spacca la scorza piu’ tenace per crescere. IL fiore, che sembra cedere al peso degli inverni, sboccia poi a primavera. La neve, sconfitta, ora non gli e’ più’ nemica: e’ divenuta acqua liquida, che alleatasi con il Sole e con il vento, ai fiori da’ la vita (Marghian)

Un mio pensierino, prendetelo cosi’ come l’e’  🙂

FRORE IN SU NIE

Qui, si fa sul serio.

Tazenda

La traduzione c’e gia’. La canzone e’ “bilingue”.

E’ tratta sempre dall’album Forza Paris, come le due canzoni precedenti.

La parte in italiano ( nel ritornello)  mi ricorda, nello stile, Baglioni.

CIAO CIAO

Marghian

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI QUASI 64 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- MA NON NE FACCIO UN VERO PROBLEMA; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. MI OCCUPO, OLTRE CHE DEL MIO LAVORO DI IMPIEGATO STATALE, DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in musica, Poesia. Bookmark the permalink.

17 Responses to FRORE IN SU NIE

  1. sherazade says:

    Buonanotte

    Sherashera 😴😴

  2. Speriamo che arriva presto la primavera… e cosi fiorisci anche tu caro Marghian .. buonanotte bussi Pif ♥

    • MARGHIAN says:

      Eh, ormai se non fiorisco dopo sessantaquattro anni quasi.. va bene, la speranza…
      Ah, sai cosa pensa il pessimista a proposito di fiori e di fiorire? “Se son rose, appassiranno”. Scherzo, dai, fioriranno 🙂 Ciao, adesso finisco di cenare e mi guardo la tv. A domani. Bussy Rebe’, ciao.

  3. Laura says:

    Buonanotte caro Marghian e buona giornata per domani, 🙂

  4. Affy says:

    Ci hai regalato un bel pensierino. Il ritornello ha, anche per me, qualcosa nello stile di Baglioni. 🙂
    Va meglio con l’influenza? Trascorri una buona giornata, un abbraccio da Affy

    • MARGHIAN says:

      Ciao Affy. Si’, specie quando alla fine del cantato in italiano dice “nel cielo piu’ profon- do..o”. Lì e’ Claudio proprio…
      h, il pensierino. Me ne vengono tanti 🙂
      L’influenza va meglio, non ho febbre e mangio benino. Salvo ricadute o peggioramenti dovrei guarire entro qualche giorno ancora, non di piu’. Ciao 🙂

  5. lucetta says:

    Bel post. Tutto gradevole, video, musica, parole. Ciao Marghian. Buona giornata.

    • MARGHIAN says:

      Grazie Lucetta. 🙂
      Sto meglio, anche se alla febbre ha dato il cambio la tosse. Quando mi prende, ne ho almeno per due settimane. Non e’ per me l’ inverno, non mi piace proprio. Ciao

Leave a Reply

