DEMIS ROUSSOS, UNA VOCE – E “CONFRONTI MUSICALI”

DEMIS ROUSSOS – UNA VOCE

I WANT TO LIVE

(Voglio vivere)

 “Io voglio vivere dove cambieranno cio’ che loro hanno fatto, e devo morire nel freddo, rifiutato dal Sole. Perché’ dovrei rimanere dove c’e della gente che nutre odio? Le cose di cui ho bisogno, mi fanno attendere. Ti insegnano i come, invece dei perché’, e cambieranno le tue verità in menzogne.

Mi sembra di piangere, quando sto indagando per trovare una maniera per smettere di andare perché’ io voglio, voglio restare.

Ti insegnano i come, invece dei perché’, e cambieranno le tue verità in menzogne. E voglio vivere, provare guardare e comprendere. Avevo bisogno di te perché’ mi prendessi per mano e mi riportassi su’. Mi sembra di piangere..voglio vivere…” (Aphrodite’s Child-Traduz. Marghian)

 “I want to live”, bellissima canzone.  La musica rimanda ad una romanza della fine del ‘700. Si tratta della celebre…

(Franco Battiato)

PLAISIR D’AMOUR

CIAO

Marghian

About MARGHIAN

SALVE. IO SONO MARGHIAN .SONO UNA PERSONA DI QUASI 64 ANNI, ABITO A TERRALBA, UN CENTRO DELLA PROVINCIA DI ORISTANO IN SARDEGNA. VIVO DA SOLO – SONO INFATTI SINGLE- MA NON NE FACCIO UN VERO PROBLEMA; CERTO, CI PENSO UN PO', OGNI TANTO, MA CIO' E' UMANO. MI OCCUPO, OLTRE CHE DEL MIO LAVORO DI IMPIEGATO STATALE, DI MUSICA A LIVELLO AMATORIALE: OLTRE ALL’ASCOLTO DELLA MUSICA, PREVALENTEMENTE POP, FOLK E CLASSICA, MI DILETTO INFATTI NEL SUONARE LA TASTIERA E LA CHITARRA. GLI ALTRI MIEI INTERESSI SI RIASSUMONO IN QUELLI CITATI NELLA CASELLA APPOSITA DEL MIO BLOG. LA MIA VITA QUOTIDIANA POTREI DEFINIRLA DI UNO STILE STANDARD, IN QUANTO ESSA CONSISTE NELLA CLASSICA TRIADE: LAVORO, CASA, AMICIZIE. FRA GLI ALTRI INTERESSI ANNOVERO ANCHE L’USO DEL PERSONAL COMPUTER. PUR SE SONO AGLI INIZI E NON NE FACCIO UN LARGO USO, LO CONSIDERO UN VALIDO HOBBY NON CHE’ SOPRATTUTTO UN IMPORTANTISSIMO STRUMENTO DI INFORMAZIONE-COMUNICAZIONE. NON PRATICO NESSUNO SPORT IN SENSO STRETTO, MA MI CONSIDERO UNO SPORTIVO -GINNASTICA E NUOTO -. SONO LA CLASSICA PERSONA TRANQUILLA, INSOMMA. I MIEI INTERESSI SONO: MUSICA (LA SUONO, COME HOBBY, E LA ASCOLTO. MI PIACE), LA CULTURA, I TEMI DI ATTUALITA’, E OVVIAMENTE LE RELAZIONI SOCIALI E L’AMICIZIA. CIAO. Marghian
This entry was posted in musica. Bookmark the permalink.

2 Responses to DEMIS ROUSSOS, UNA VOCE – E “CONFRONTI MUSICALI”

  1. fausta68 says:

    Un’altra voce che si è spenta, una voce che arrivava dritta al cuore. Ho amato (e amo) tantissimo le sue canzoni

    • MARGHIAN says:

      Ah, favoloso, una voce angelica- forse gli angeli, adesso, si mettono in crisi: “questo qui canta meglio di noi” 🙂
      A parte la battuta, era unico. La mia mamma lo chiamava “gesugrìstu”, “gesu’ cristo”, sai, i capelli, la barba, la tunica…. E le piaceva tantissimo, anche a mio padre. Cosa rarissimaa per loro, perche’ non sopportavano chi cantava in lingua straniera. “No si cumprèndit su chi nàranta”, dicevano, “non si capisce cosa dicono”. Demis pero’ faceva eccezione. Ciao Fausta 🙂

      Marghian

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s